Esca con mare mosso per pescare e mare poco mosso



Ragazzi ma voi come esca con mare poco mosso da riva cosa usate!?..a me mangiano sempre su americano...e qualche tocca con sarda.cannolicchio e strisciolina di seppia nulla!

La seppia e il cannolicchio sono esche per lo più da mare mosso, a mare calmo va di più la vermaglia come koreano o americano, o arenicola, senza trascurare il solito bibi.
La seppia la si può fare a striscioline ed è un ottima esca da amo del 4 di notte ad esempio.Ma se cerchi il predatore la seppia intera prende a prescindere.Il cannolicchio invece sgusciato o intero è ottimo a mare calmo per orate,spigole,mormore. 

I vermi personalmente li uso solo per ricerca. Ovvero,quando arrivo in spiaggia li uso per capire cosa gira e a che punto è la catena alimentare in modo da cercare di indirizzare la pesca e girare successivamente ad esche selettive.

L'esca la scelgo non solo in base alle condimeteo meteo ma anche in base allo spot e le prede che posso insidiare. La sarda,come il muggine e le esce di carne da trancio,sono sempre parte della mia battuta in almeno una canna. Certo portandola spesso la si può studiare i. 

Diverse situazioni e spot ,in modo tale da capirne le potenzialità nelle tue zone di pesca.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Il cannolicchio congelato non funziona come il fresco per la pesca in mare?

Pescare l'orata con la cozza o il granchio: consigli utili e orari migliori